Destination Wedding in Puglia

Il fenomeno del destination wedding in Puglia è molto diffuso. Più in generale sta interessando moltissimo l’Italia, negli ultimi anni, non solo nel settore degli operatori turistici ma anche in quello di chi organizza matrimoni e naturalmente è diventato un fenomeno particolarmente importante per tutti gli operatori coinvolti nel settore wedding, come ad esempio gli studi fotografici.

Americani, Inglesi, Russi, coppie dell’India e di tanti altri Paesi hanno scelto dapprima la capitale – Roma – oppure la suggestiva campagna toscana o ancora le acque romantiche di Venezia per celebrare, con pochi intimi, le proprie nozze, creando così una nuova tendenza.
Negli ultimi tempi la Puglia è diventata una meta sempre più gettonata per i destination wedding, in particolar modo il territorio salentino e le campagne e masserie dell’agro ostunese-fasanese.

I primi a scegliere la campagna pugliese, i suoi profumi e sapori è stata la famosissima coppia Justin Timberlake e Jessica Biel che nel 2012 hanno optato per celebrare le nozze nel noto resort di Borgo Egnazia, vicino Savelletri di Fasano.
Cerimonia, blindatissima e sulla bocca di tutti i paparazzi del mondo, che ha coinvolto celebrità e ospiti da tutto lo star system americano.

Poco dopo, è toccato ai festeggiamenti per Ritika e Rohan: lei terzogenita del magnate indiano del ferro Pramod Agarwa. Nuovamente Borgo Egnazia, corredato da uno scenario in pieno stile Bollywood, tutto dedicato all’antica Roma.
Menù servito dagli chef Peppe Zullo e Piero Zito, pugliese ma con rivisitazioni orientali : fiori di zucca, orecchiette, caciocavallo, mandorle, tutto rigorosamente condito da olio d’oliva.

Sono solo alcuni dei nomi più altisonanti di stranieri che giunti in Puglia ed innamoratisi del nostro territorio, magari durante un viaggio di piacere, hanno deciso di celebrare il loro matrimonio all’esterno.
Un fenomeno in crescita ed un tipo di turismo che non dura un giorno ma diventa una vera e propria vacanza anche per tutti gli invitati, intimi e accuratamente selezionati, alle nozze. Chi opta per sposarsi all’estero, lo fa infatti al seguito di familiari e amici, spesso coinvolgendoli in escursioni fuori porta prima delle nozze, costruendo ad hoc percorsi enogastronomici e culturali con l’obiettivo di unire alla festa il piacere del viaggio.

Grazie alla esperienza vissuta con coppie che hanno deciso di affidarsi a noi per raccontare questa esperienza del tutto particolare, saremo in grado di seguirvi nella scelta dei posti più belli, in maniera tale da immortale nelle nostre foto e video tutta la poesia, la magia e la naturalezza dei luoghi ma soprattutto tutto il vostro amore per questa terra.

Di recente, inoltre, il nostro studio, unitamente alle collaborazioni già in corso con wedding planner pugliesi che si occupano di destination wedding, ha avviato anche un sodalizio lavorativo con Junko, total event planner giapponese per la realizzazione di destination wedding specificatamente indirizzato verso le coppie giapponesi che hanno scelto la Puglia quale location per le loro nozze.
Eccovi, allora, una carrellata con alcuni esempi di destination weddings made in Puglia!

sitoweb-0006
sitoweb-0001