Save the Date: la video partecipazione di matrimonio e il video Stop-Motion

E se vi dicessimo che l’annuncio delle vostre nozze si può comunicare anche sotto forma, assolutamente originale, di video?
Del Save the Date abbiamo parlato come fotografia, illustrandovi la possibilità di realizzare uno scatto personalizzato che annunci le vostre nozze.

Seguendo il nostro stile, i nostri scatti non sono mai realizzati senza un fil rouge, non si presentano come immagini impersonali e fini a sé stesse in cui i futuri sposi compaiono più come manichini piuttosto che come vere e proprie persone: amiamo unire l’utile al dilettevole e quindi comunicare in maniera ironica e informale il vostro matrimonio, sfruttando però la potenza delle immagini come reminder. Immagini costruite su di voi, che parlino di voi, pensate insieme a voi. Inoltre, incontrarsi con noi per realizzare il vostro Save the Date è un’occasione ulteriore per creare un feeling: quello stesso feeling con noi, che vi seguiremo dietro la lente e che è in grado di far vivere con maggiore serenità la giornata delle vostre nozze.

Conoscendoci davanti ad un caffè o con una chiacchierata in studio, potranno emergere tante piccole informazioni che narrano della vostra personalità, della vostra relazione, del vostro vissuto emotivo, del vostro essere coppia. Tutte quelle piccole caratteristiche che ci permettono, insieme a voi, di raccontare e costruire il vostro invito in una maniera assolutamente unica.

Il Save the Date o video partecipazione di matrimonio consiste, allora, nella possibilità di creare un vero e proprio mini cortometraggio in cui, sulla base di quello che vi contraddistingue (una passione in comune, un episodio significativo del vostro fidanzamento, quell’aspetto del vostro carattere che lei o lui prende sempre in giro!) e dei vostri spunti, creeremo una storia, una narrazione personalizzata… di ispirazione cinematografica oppure ironica, romantica, divertente ma sempre vostra.
Immagini in movimento in grado di stupire i vostri invitati e ricordare la data fissata per le nozze.
Naturalmente tutto ciò è fatto con l’obiettivo unico di divertirsi e creare un qualcosa di originale: non essendo voi attori professionisti e volendo cogliere il lato divertente della cosa, non trasformeremo questa idea certamente in un lavoro!
Sarà un’occasione per uscire fuori dai soliti schemi, divertirsi e creare un qualcosa di assolutamente originale.
Una soluzione alternativa al piccolo cortometraggio può essere un video in stop-motion.
Si tratta di una particolare tecnica di animazione che si effettua attraverso scatti fotografici.
Ciò che la differenzia da un normale video è che lo stop motion non nasce, appunto, come video ma come una sequenza, velocissima, di scatti in successione e solo dopo, in fase di montaggio, con la giusta sincronia e musica diventa un video.
Sarà quindi la proiezione finale delle immagini in sequenza a dare l’illusione del movimento.
Questa tecnica ci consente di saltare la timidezza dovuta alla recitazione presente in un corto e ci permette di proporvi una serie di click spontanei e divertenti.
Il prodotto finale avrà sempre e comunque un tema: si tratterà di raccontare, con mezzi diversi, la vostra storia e il vostro messaggio.
Godetevi i nostri video Save the Date. E se foste voi i prossimi protagonisti?