Matrimonio di Rossella e Lello

Il matrimonio di Rossella e Lello, Aprile 2018

Posted by on / 0 Comments

Normalmente ci si aspetta che le feste Pasquali si vivano a casa, in famiglia, tra piatti tipici, uova di cioccolato e gite fuori porta.
La nostra gita fuori porta, invece, ci ha portato in Toscana per un matrimonio di Rossella e Lello.

Lei pugliese, lui campano, vivono da tempo nella splendida Viareggio.
Insieme hanno organizzato una festa in zona, tra Viareggio e Pisa, per dire il loro sì davanti a parenti e amici da tutta Italia e presentare in Chiesa la loro piccola di 8 mesi, Martina Doriana.
E così ci siamo messi in viaggio.

Martina era sicuramente la più coccolata. Rossella, mentre la parrucchiera le sistemava i capelli in un raccolto con rose e rami di ulivo, parlava in vivavoce con Lello facendo salutare a Martina il suo papà.
Appesi in camera da letto attendevano i vestiti di entrambe, l’uno l’opposto dell’altro. Entrambe con il proprio bouquet di rose e ulivo.

L’ingresso in Chiesa è stato uno dei momenti più intensi: la sposa entrava al braccio del suo papà, il quale a sua volta portava in grembo all’altare anche la piccola per il Battesimo.
La cappella circolare abbracciava tutti gli ospiti, venuti anche da lontano per essere vicini alla coppia.
Finita la celebrazione, anche noi ricoperti di riso, ci siamo avviati con loro verso la campagna di Montelupo Fiorentino, approfittando del sole per ammirare il fascino della campagna toscana.
Colline, vigneti e pendii a perdita d’occhio ospitano la seicentesca fornace di Montelupo: lì tra un panino al lampredotto, un buon vino toscano e lo swing dei The Old Florence Dixie Band, si è fatta sera.

A malincuore abbiamo salutato i ragazzi: siamo rientrati nel nostro hotel, con negli occhi la gioia di una nuova famiglia e il calore della Toscana.