Chi siamo

Siamo Guido e Teodora.Guido Cauli e Teodora Ranieri, illustrazione di Michelangelo Manente
Ci siamo conosciuti quando avevamo appena finito il liceo.
Ci siamo sposati nel 2008, dopo 9 anni di fidanzamento.
Abbiamo costruito giorno per giorno il nostro matrimonio, sognandolo, organizzandolo come piaceva a noi. Divertente, spontaneo, emozionante, personalizzato, festaiolo.

Ci siamo divertiti così tanto che abbiamo voluto continuare a vivere di matrimonio e abbiamo deciso di farlo con quello che ci riusciva bene e che amavamo: le fotografie.

Col tempo CauliWeddings è cresciuta: abbiamo studiato, lavorato, viaggiato. Seguito tanti matrimoni. Conosciuto tanti nuovi amici.
Ad oggi contiamo una sede a Bari, la bottega nella Città Vecchia, una sede a Bologna e 5 collaboratori.
E facciamo ancora quello che ci piace.

Perché lo facciamo

Lo sappiamo. La maggior parte delle persone alla parola “matrimonio” fugge a gambe levate.
Cosa ci troveremo mai di così bello in una giornata in cui c’è tanta gente che non conosci, devi essere sempre in tiro, seguire il ritmo di una giornata che il più delle volte pare più un tour de force piuttosto che una festa?

Sì, noi siamo decisamente fuori dal comune. Facciamo servizi fotografici di matrimonio perché ci piacciono i matrimoni.

Fede_0626_1200

Semplice.
E crediamo fermamente che questo traspaia, prima ancora che dai nostri lavori, dalle nostre parole. Dai nostri visi. Dal primo momento in cui ci conosciamo.

Ci piace capire, quando vi accomodate sul nostro divano, che persone siete, che carattere e sogni avete e quindi come interpretereste quella giornata. Quasi prepararla con voi.
Ci piace seguirvi nell’adrenalina dei preparativi. Ci piace la luce negli occhi che avete e che avrete. Una sorta di guizzo misto ad euforia e panico che fa sorridere ed emozionare anche noi. Perchè è un giorno bello, è un giorno di festa, di allegria e le feste piacciono a tutti ma proprio a tutti. Anche a quelli che si sentono stretti nei vestiti buoni ma poi si lanciano nei festeggiamenti.

Ci piace sentirci parte di questo tutto, di questi abbracci, di queste lacrime, dei balli, delle risate e delle lucine della festa.
Ci piace la tenerezza dei genitori che vi accompagnano. Ci piace il profumo del caffè appena preparato quando vi raggiungiamo a casa durante i momenti della vestizione, sbirciare sul calendario come avete segnato la data più importante della vostra vita, curiosare i trucchi della vostra parrucchiera e i gemelli del vostro abito.

matrimonio-0037
matrimonio-0036

Ci piace sentirvi raccontare i mille dettagli che avete pensato… il segnaposto, il tableau, i palloncini fuori sul sagrato. Ci piacciono i confetti e li mangiamo di gusto… vabbè, questo magari era meglio ometterlo!

Ci piace rubare la dolcezza di un primo ballo, sempre diverso, mai uguale.
Ci piace vedere gli amici e i parenti divertirsi.
Ci piace emozionarci come se a sposarsi fosse nostra sorella o fratello.
Ci piace stupirvi e proporvi un “abito”, fatto di fotografie ed immagini, su misura per voi.

Perché lo facciamo, quindi? Perché partecipare alla vostra gioia ci fa stare bene. E vogliamo raccontare questo a modo nostro, cosicché possiate condividerlo con le persone a voi più care, negli anni a venire.